Spa addicted, pronti a partire per un’altra meta?

La mia seconda tappa rientra ancora una volta nella splendida cornice del Lago di Garda.

A pochi passi dalla spiaggia, in uno dei parchi più antichi della zona di Riva nasce il Du Lac et Du Parc Grand Resort.

Qui la protagonista è senz’altro la natura.

Il verde unito all’azzurro di piscine e laghetti donano all’ambiente un’atmosfera pittoresca che ospita vari animaletti come tartarughe, pesci e anatre.

A disposizione degli ospiti un parco di sette ettari con 200 specie di piante mediterranee ed esotiche.

Qui la protagonista è senz'altro la naturaA disposizione degli ospiti un parco di sette ettari con 200 specie diverse tra piante mediterranee ed esotiche

- Chiara Ristori

Una pratica di benessere che adoro? Il “Barefooting”ovvero il camminare a piedi scalzi sul prato!

E quale posto migliore di questo per farlo?! Oltre ad essere piacevole in quanto dona un senso di benessere e libertà ha anche dei benefici sulla salute psicofisica: riduce lo stress, migliora la circolazione e scarica le energie negative ricaricandoci di nuove grazie al contatto diretto con la terra. Lo avete mai provato?

Il parco dispone anche di un percorso Kenipp che grazie alla presenza dell’acqua fredda aiuta il ritorno linfatico e venoso del nostro corpo.

La zona umida interamente decorata con piccoli tasselli di mosaico

All’interno del Resort, circondata dal verde del parco troviamo il Centro Spa&Fitness Armonia.

Grazie alla moltitudine di vetrate che compongono la struttura viene esaltato lo stretto contatto con la natura dando l’idea di essere sempre all’aperto.

La zona umida composta da saune, bagni di vapore, docce tropicali e idromassaggio ha la particolarità di essere interamente decorata da tasselli di mosaico sui toni del blu che insieme alla presenza di colonne danno all’atmosfera un tocco prezioso e ricercato.

L’esperienza del massaggio immersa nella natura e una maschera viso effetto bollicine

La forte componente naturale che caratterizza la Spa si propaga anche nei trattamenti a carattere olistico: tra questi spicca l’offerta orientale e in particolare quella ayurvedica.

Tra una vasta scelta di massaggi, rituali e trattamenti corpo, ho scelto un massaggio che trae la sua origine proprio in questa terra in quanto viene utilizzato l’olio estratto dalle olive originarie del Lago di Garda.

Un profumo delicato che avvolge tutti i sensi e mi lascio guidare dalle mani esperte della terapista. Ma volete sapere qual è stata la location per questo massaggio? Un candido gazebo allestito nel giardino. Un esperienza unica che mi ha fatto immergere nel relax più totale circondata dai suoni della natura, dalle piante e dal profumo dei fiori.

La mia esperienza Beauty all’interno delle cabine della Spa Arminia si è incentrata sul viso. Grazie alla sinergia dei prodotti Made in Italy Reha e le manualità dell’operatrice hanno regalato alla mia pelle un aspetto fresco e luminoso. Attraverso una dettagliata analisi della pelle la mia terapista ha ideato un trattamento personalizzato andando ad ossigenare i tessuti grazie ad una maschera all’ossigeno. Il mio viso è stato pervaso da piccole bollicine che davano una sensazione frizzante sulla pelle… da subito è diventata visibilmente più sana e luminosa.

A conclusione della mia visita al Du Lac et Du Parc Grand Resort mi sono recata sulla splendida terrazza ad ammirare ancora una volta questo enorme parco coccolata nel mio morbido accappatoio tra il cinguettare degli uccellini e lo zampillare dell’acqua.

E voi ci verreste in un posto così ?!

con affetto,

Chiara

Du Lac et Du Parc Grand Resort ****s – Sito Ufficiale
Du Lac et Du Parc Armonia Spa&Fitness *****s – Spa & Wellness