Siete pronti a partire?

La mia prima tappa non poteva che essere nel luogo dove le montagne trentine s’incontrano con il particolare clima mediterraneo del Lago di Garda. Vi porto in un posto dove Belle Epoque e modernità si sono fusi dando vita a un hotel di lusso dal design unico: Il Lido Palace.

Un posto a me caro dove ho avuto l’onore di formarmi professionalmente come estetista in una Spa d’eccellenza. All’interno della struttura troviamo la CXI (centoundici) Spa, chiamata così perché nata successivamente ad una ristrutturazione, avvenuta esattamente 111 anni dopo l’apertura dell’hotel nel lontano 1899.

Ed ora, dopo aver indossato accappatoio e infradito, sono pronta ad accompagnarvi in questo piccolo viaggio. Tra i giochi di riflessi delle vetrate, sapientemente studiati nell’architettura della zona piscine, appare ai miei occhi il meraviglioso giardino: solarium naturale dove nel primo pomeriggio approdano insistenti i raggi del sole. Un’oasi di pace immersa nella natura tipicamente mediterranea.

Un posto a me caro dove ho avuto l'onore di formarmi professionalmente come estetista in una Spa d'eccellenza.

- Chiara Ristori

1500mq di percorsi.

Sono stati creati 1500mq di percorsi finalizzati al raggiungimento di uno stato di puro benessere. I colori, le luci soffuse delle candele e lo zampillare dell’acqua attorno a me sprigionano una sensazione di pace, dolcemente accompagnata da una musica di sottofondo. La mente si libera e mi abbandono tra le calde acque delle piscine.

Il mio posto preferito dove ricaricarmi? La stanza del sale senza ombra di dubbio. Composta da mattoncini di sale Himalaiano con una piacevole temperatura di 35 gradi, attrezzata con comodissimi lettini ad acqua. Un ambiente ricco di iodio che apporta benefici alle vie respiratorie.

Movimenti, Onde, Gradi e Motivi.

Per aiutare il cliente a vivere al meglio la permanenza in Spa sono stati ideati quattro tipi di percorsi diversi quali: Movimenti, Onde, Gradi e Motivi: una palestra attrezzata, piscina interna ed esterna, sauna, bagni di vapore ed infine una parte dedicata alle cabine per i trattamenti. Tecniche olistiche, servizi beauty e macchinari estetici all’avanguardia sono i protagonisti dell’esperienza CXI Motivi. Siamo approdati ora nel luogo dove le mani abili degli operatori trasformano i rituali in pure emozioni.
Qui ci si sente davvero coccolati tra cabine di design, massaggi e trattamenti singoli o di coppia.

In tutte le Spa che frequento sono solita a farmi consigliare dagli esperti di settore i trattamenti più adatti a me, così che possa godere di un’esperienza personalizzata in base alle mie esigenze. Inizio il mio percorso Motivi con uno scrub delicato, ideale per preparare il mio corpo a ricevere i trattamenti successivi. Una colata d’olio caldo da il via a un profondo massaggio decontratturante che mi aiuta ad alleviare le tensioni e distendere tutta la muscolatura.

L’esperienza del Microneedling.

Per quanto riguarda il viso, per la prima volta proverò l’esperienza del Microneedling unito alla sinergia dei prodotti luxury Cell Premium. Il tutto concluso con una calda tisana alle erbe.

Tra i rituali ideati per soddisfare al meglio i desideri degli ospiti, sono state create le 7 Cerimonie, dove tramite l’utilizzo di esclusivi e raffinati prodotti ci si prende cura di corpo e anima in un viaggio sensoriale unico. I massaggi che la Centoundici offre sono l’espressione più alta del significato di personalizzazione: svariano da manualità decise e profonde come nel massaggio Sportivo e nel Decontratturante a quelle più avvolgenti e delicate nel massaggio Lumen e nel Cocoon. Quelli che vi ho presentato sono solo alcuni degli splendidi e moderni servizi che questa Spa ha da offrire, per la lista completa dei trattamenti potete consultare il sito dell’Hotel Lido Palace nella sezione “benessere”.

Questo luogo rappresenta un rifugio di pace e benessere non solo per i turisti che vengono da lontano ma anche per gli ospiti esterni desiderosi di passare una giornata all’insegna del relax in un luogo esclusivo a pochi passi dal lago, ai piedi delle montagne trentine.

E dopo questa visita alla CXI, è giunta ormai l’ora di tornare alla realtà… mi risulta difficile tradurre a parole la sensazione di trovarsi immersi in questo luogo magico quindi lascerò a voi la curiosità di visitare la bellezza e l’unicità di questo posto. A presto!

Con affetto,

Chiara.

Lido Palace Riva del Garda ***** – Sito Ufficiale
Lido Palace Riva del Garda ***** – Spa & Wellness